Consulenza SEO

Sapevi che il 79% dei clicks nella prima pagina dei risultati dei motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing viene dalle prime 5 posizioni?

Consulenza SEO: analisi, fase operativa e monitoraggio

  • Analisi del mercato e della concorrenza: è il punto di partenza di ogni azione di web marketing web e soprattutto SEO. Analisi delle tendenze di mercato, analisi delle Parole Chiave, analisi della concorrenza, analisi dei links entranti.
  • Arquitettura del Sito Web e Usabilità: in base ai risultati delle analisi realizzate si riorganizza l’architettura dei contenuti del sito web per facilitarne la lettura a google e l’usabilità dell’usuario.
  • Ottimizzazione SEO On-Page: una volta identificati i campi semantici e il gruppo di Parole Chiave (Keywords) da posizionare, si procede con l’ottimizzazione delle singole pagine i motori di ricerca. Attenzione particolare va al rispetto dei principi di Google ed evitare così penalizzazioni del sito.
  • SEO Off-Page: le azioni di SEO Off-Page mirano ad ottenere in forma naturale delle citazioni da parte di altri siti autorevoli (baklinks) sempre utilizzando tecniche per non incorrere nelle penalizzazioni di Google Penguin.
  • Monitoraggio: è una delle componenti fondamentali di una attività e consulenza SEO e viene eseguito in modo continuativo sul sito proprietario e sulla concorrenza. Serve anche a supportare le scelte strategiche.
  • Report: ogni mese il cliente riceverà un Report sull’andamento della campagna relativa alla consulenza SEO e indicazioni su come migliorarne il CRO (Conversion Rate Optimization).

Richiedi una prima Analisi e Consulenza SEO gratuita!

Contattaci se vuoi ricevere una prima analisi seo gratuita, che ti fornirà una panoramica della situazione online, del tuo business e della concorrenza, delle problematiche del sito e delle potenzialità.

Richiedi Analisi

Perché è così importante il Posizionamento SEO?

IlPosizionamento SEO nei motori di ricerca è l’arte di scalare le serp ( Search Engine Results Page ) per apparire tra i primi risultati di Google per ricerche, in gergo query, che identificano il nostro business, col fine di attrarre traffico di qualità ed ottener una maggiore conversione da clienti potenziali a finali.

Per gli utenti i motori di ricerca come Google si sono convertiti in un elemento decisivo durante il processo di acquisto. Google infatti viene consultato in varie fasi durante il processo di acquisto: di informazione, confronto, conferma e acquisto finale.

Sapevi che il 76% dei clicks nella prima pagina dei risultati dei motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing viene dalle prime 5 posizioni. La nostra strategia seo punta a posizionare il tuo sito tra questi primi 5 risultati. La maggior parte dei nostri clienti sono posizionati nella prima parte della serp per le keywords che identificano business!
E’ fondamentale durante qualsiasi strategia seo, prestazione attenzione agli ultimi upgrade di google, per esempio penguin e panda  che mirano a identificare, e penalizzare, eventuali siti che utilizzino una rete di links building di bassa qualità, e quindi di probabile artificialità, e siti con contenuti scadenti o scopiazzati.
Visita SEO Padova

Vuoi avere maggiori informazioni riguardo la SEO?

Ti consiglio di visitare SEO Padova, un nostro secondo sito a tema prettamente SEO.
Visita SEO Padova